Dopo il successo ottenuto su iPhone e iPad, l’applicazione Spreaker Studio approda anche su Mac e permette agli utenti di trasmettere e registrare audio direttamente dal computer. Inoltre, con questa versione è possibile anche telefonare e ricevere telefonate grazie all’integrazione di Skype.
Spreaker è una piattaforma che permette di creare la tua radio da qualsiasi parte del mondo. Con la versione Mac è possibile creare e gestire i programmi e i loro podcast dall’app, senza dover più accedere al profilo web.
Con questa nuova versione sarà possibile effettuare e ricevere chiamate attraverso l’integrazione con Skype; tutti i produttori potranno organizzarsi con le coconduzioni oltre oceano e avere degli ospiti al telefono durante la loro trasmissione. Tutto quello che bisogna fare è sincronizzare il profilo di Skype per poter iniziare.
Inoltre, dal Mac è possibile gestire più ingressi audio senza dover più ricorrere all’uso di strumenti esterni: la sezione delle playlist permette di decidere in anteprima quali saranno i brani da inserire durante la trasmissione mentre la funzione Auto DJ consente di trasmettere le tracce una dietro l’altra senza dover seguire la regia musicale. E’ ancora possibile scegliere l’ordine delle tracce da trasmettere, inserendo quindi un brano alla volta negli appositi canali dove, come per le app mobili su tablet, è disponibile la funzione del Fader.
L’applicazione è disponibile da questo link.