Programma per editing audio Audacity si rifà il look [AGGIORNATO]

La prossima versione del noto programma per editing audio “Audacity” avrà un look del tutto rinnovato. Fin da subito è possibile scaricare gratuitamente la release-candidate 2.2 direttamente dal sito ufficiale.

AGGIORNAMENTO 7.11.2017: la versione aggiornata è ora disponibile sul sito audacityteam.org!

Tra le principali caratteristiche offerte da Audacity troviamo numerose funzioni degne di note, tra cui la registrazione audio dal vivo mediante microfono o un mixer, possibilità di digitalizzare le registrazioni provenienti da altre fonti, mentre sui più recenti sistemi, Audacity consente anche di catturare flussi audio. Pieno supporto a importazione e esportazione di file audio in varie estensioni: WAVAIFFAUFLAC e Ogg Vorbis, supporto per frequenze di campionamento a 16-bit, 24-bit e 32-bit (floating point), numerosi strumenti per l’editing come cutcopypaste e delete, ecc.. Effetti audiofiltri di vario genere e tanto altro ancora!

Il noto progetto open-source e programma per editing audio denominato Audacity è stato migliorato in tutti gli aspetti. Partendo dalla grafica, gli autori hanno voluto rendere il tutto più accattivante e ancora più intuitivo rispetto alla precedenti versioni. La struttura generale dei menu è stata completamente rielaborata e resa più semplice da utilizzare. Ovviamente non sono stati eliminati strumenti e funzionalità.

Gli user possono ora scegliere se attivare o disattivare “menu nascosti” in base all’utilizzo. Rimanendo in ambito grafica, sono stati aggiunti ben 4 temi, tra cui uno dark ed uno con valori di contrasto elevati. Inoltre sono stati risolti ben 200 bug che causavano malfunzionamenti di varia natura, aggiunti tasti per aiutare l’utente a comprendere le numerose funzioni e dialoghi. Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina ufficiale audacityteam.org.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica