Gestire Google Play Music con l’app gratuita Radiant Player

Dopo avervi segnalato Google Play Music Desktop Player, da poco finalmente compatibile anche con Mac, oggi vogliamo proporvi un’altra valida soluzione per tutti gli utilizzatori di Google Play Music. Ecco a voi “Radiant Player”, ovvero un player gratuito con cui ascoltare e gestire la musica da Google Play Music sul proprio Mac.

Schermata 2016-03-15 alle 11.07.27

Quando si parla di musica in streaming, è uso comune pensare subito a Apple Music, Spotify e magari, qualche volta, anche a Deezer. Eppure anche Google offre un servizio eccellente che sicuramente tutti conosciamo. Stiamo parlando di Play Music, servizio in linea con le altre proposte e che permette di ascoltare musica senza limiti in streaming. Milioni di brani che potete prelevare direttamente dalla rete, un servizio che è possibile testare gratuitamente per 30 giorni e che successivamente richiede un abbonamento mensile pari a 9,99 €.

Ma oggi non è del servizio in se che vogliamo parlarvi, bensì di un player che potete sfruttare su Mac per gestire la musica prelevata da Google Play Music. Il suo nome è Radiant Player, disponibile sul sito dei dev e che potete scaricare gratuitamente sul vostro Mac. Radiant Player offre un’interfaccia grafica appositamente pensata per Google Play Music, ovviamente adattata al design proposto da OS X e da cui potete gestire stazioni radio e l’ampia biblioteca proposta dal servizio di musica in streaming. Non manca neanche una completa integrazione con Last.fm.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva e potete personalizzarla sfruttando le funzioni disponibili. La gestione dei brani è molto intuitiva. Radiant Player rappresenta sicuramente una valida soluzione per tutti coloro che sono ancora in cerca di un player per Google Play Music da utilizzare sul proprio Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica