Google Play Music Desktop Player ora disponibile anche per Mac

Il “Google Play Music Desktop Player” è un piccolo, ma utile client appositamente creato per il servizio musicale offerto da Google. Google Play, infatti, può essere considerato con un diretto concorrente sia di iTunes, che di Spotify, e permette oltre al download di apps e film, anche l’acquisto di brani musicali o interi album. Con la nuova versione 3.0 di “Google Play Music Desktop Player”, ora anche gli utenti Mac possono utilizzare questo comodo client.

Schermata 2016-03-08 alle 16.09.02

Google Play Music Desktop Player può essere scaricato gratuitamente dal sito dello sviluppatore, rilasciato per tutti sotto licenza open source. La nuova versione, ora compatibile anche con Mac, richiede almeno OS X Yosemite per poter funzionare correttamente sui nostri computer. Rispetto alle precedenti versioni, che probabilmente molti di voi avranno già testato, la versione 3.0 abbandona l’usuale flash player e confida in HTML 5.

Tra le principali funzioni disponibili troviamo il collegamento a Last.FM, notifiche ad ogni cambio brano, tasti di scelta rapida personalizzabili, un mini player, un equilizer e un menu da cui effettuare personalizzazioni. In passato, Google Play Music Desktop Player risultava compatibile unicamente con Linux e Windows.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica