Commander One PRO: nuovo file manager disponibile su Mac App Store

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di “Commander One”, ottimo file manager per Mac che include numerose features aggiuntive rispetto al “Finder” originale presene in OS X. La notizia di oggi, invece, riguarda l’arrivo su Mac App Store della versione PRO di questo ottimo software.

Commander One PRO Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento Commaner One e di cui potete trovare anche la versione LITE gratuita direttamente sul sito degli sviluppatori. Oggi, invece, vogliamo parlarvi esclusivamente della versione PRO che, dopo aver superato tutte le verifiche necessarie da parte di Apple, giunge finalmente su Mac App Store al prezzo di 19,99 €. Anche se attualmente non disponibile in lingua italiana, risulta comunque di facile comprensione grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Il nome completo Commander One PRO – FTP/SFTP client, RAR, 7zip and Tar extractor scelto dagli autori include nel titolo le caratteristiche principali proposte, considerata dagli stessi autori come una soluzione raffinata per la facile gestione di documenti e dati (anche pesanti) presenti sul vostro Mac. Commander One PRO è stato sviluppato interamente in Swift e dispone di tutte le caratteristiche più efficienti e necessarie che un file manager deve avere.

  • crea, cancella, apri, sposta e rinomina nuovi dati e cartelle;
  • utilizza dati e nomi specifici per la ricerca del materiale;
  • scegli la visuale che preferisci tra quelle disponibili;
  • tutte le operazione vengono messe (e sono reperibili) in coda;
  • possibilità di attribuire tasti di scelta rapida;
  • imposta i favoriti e tanto altre operazioni e personalizzazioni.

Ma non solo, Commander One PRO è anche un FTP-Client, FTP Manager, gestisce facilmente dispositivi compatibili con il protocollo MTP, riconosce perfettamente vari formati ZIP, RAR, TBZ, TGZ e tanti altri, completa integrazione con Dropbox per la gestione e condivisione dei file in the cloud. Insomma, un validissimo strumento che può tornare utile soprattutto in ambito lavorativo, ma ciò non toglie che possa essere utilizzato per sostituire semplicemente il “Finder” di Apple.

Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 19,99 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)