Su Mac App Store è disponibile il più importante aggiornamento per Tweetbot, uno dei più completi client Twitter per Mac. La versione 2.0 porta tantissime novità.
Con questa app, l’utente può modificare le dimensioni della finestra secondo le sue esigenze e può anche aprire le varie schede appena menzionate in nuove colonne e finestre, in modo da poterle gestire separatamente. Tale gestione multipla delle schede consente anche di aprire più finestre di diversi account e di gestirli, quindi, in modo più semplice e veloce. Insomma, possiamo aprire quante schede vogliamo, di quanti account vogliamo.
Ora l’aspetto dell’applicazione è notevolmente migliorato, tanto da sembrare un’app nuova di zecca, pur offrendo sempre le stesse caratteristiche che sono state apprezzate dal 2012 ad oggi, tali da aver reso Tweetbot leader tra i client Twitter in circolazione.
Dalle impostazioni possiamo poi personalizzare l’applicazione, scegliendo nuovi suoni, caratteri particolari, modificando la loro dimensione, aggiungendo account, cambiando il formato della data o bloccando la timeline in alto così da poter visualizzare subito i nuovi tweet. Inoltre, tutti i dati possono essere sincronizzati su iCloud (foto, video, testo, ecc…).
L’interfaccia è ora più minimal, con colori tenui e opzioni facilmente individuabili. Le immagini del profilo vengono mostrate in cerchi, in linea con il medesimo client per iOS. Sono state migliorate anche alcune funzioni, come l’account switcher, le animazioni tra i menu, e le informazioni sul profilo dei singoli utenti. Una delle cose che abbiamo apprezzato di più in questa versione è la lettura dei singoli tweet, che ora sono incredibilmente facili da distinguere l’uno dall’altro.
Tweetbot è disponibile su App Store al prezzo di 12,99€.