Il co-fondatore di Skype rilascia Wire, una moderna app per la comunicazione

Nonostante Skype sia indubbiamente un grande servizio, c’è chi pensa che ormai sia datato, o meglio basato su una tecnologia datata. Se vi state chiedendo chi sia costui, beh sappiate che si tratta di Janus Friis, proprio uno dei co-fondatori di Skype che ha da poco presentato una nuova app per la comunicazione chiamata Wire, già disponibile per iOS, Android e Mac OS X.

wire-products-family-1

L’app in questione si propone come la rivisitazione del modo in cui uno strumento per la comunicazione come Skype dovrebbe funzionare se fosse sviluppato oggigiorno. Nel caso di Wire, gran parte di questo si concretizza in miglioramenti interni che i comuni utenti potrebbero non notare, come nel caso delle migliorie riguardanti il modo in cui vengono processati i contenuti multimediali, della tecnologia audio, della compressione, distribuzione dei contenuti, ecc.

Secondo quanto sottolineato dallo staff di TechCrunch, Wire unisce questa più solida infrastruttura con un design semplice e privo di elementi inutili che probabilmente costituirà la principale attrattiva per la maggior parte degli utenti.

Skype, naturalmente, è una delle migliori app per la comunicazione disponibili a livello mondiale, ma è anche un’app che per funzionare utilizza una tecnologia datata. Non a caso, gli utenti ancora oggi riscontrano problemi con la qualità delle chiamate, problemi di connessione, sincronizzazione, ecc.

La recensione completa è disponibile su iPhoneItalia.com.

Wire è disponibile per il download qui.

La versione per iOS di Wire è invece disponibile gratuitamente su App Store.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Utility