Keka: programma per comprimere file in più formati

Oggi vogliamo segnalarvi “Keka”, valido software di compressione file compatibile con più formati. L’app risulta reperibile su Mac App Store e anche sul sito ufficiale del dev in versione open-source.

Keka

Se siete in cerca di un ottimo e valido programma per comprimere file in più formati, allora vi consigliamo di provare Keka. L’app risulta reperibile da qualche tempo anche su Mac App Store e vanta già numerose valutazioni positive. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 19 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda, risulta localizzata anche in lingua italiana e necessita di OS X 10.9 o versioni più recenti per poter essere scaricata ed installata su Mac.

Come note, su Mac è possibile comprimere file e cartelle sfruttando le funzionalità integrate di macOS, al momento unicamente compatibile con il formato .zip. In alcuni casi, però, potrebbe essere necessario dover usare altri formati ed è qui che Keka [link Mac App Store – Prezzo 3,49 €] può esservi utile. Keka è in grado di estrarre i file da Zip, 7z fino a Rar, anche in file suddivisi. E’ sufficiente fare doppio clic sul file che si desidera estrarre. L’applicativo può:

  • comprime nei seguenti formati: 7Z, ZIP, TAR, GZIP, BZIP2, XZ, LZIP e ISO
  • e decomprime in questi: 7Z, ZIP, RAR, TAR, GZIP, BZIP2, XZ, LZIP, DMG, ISO, LZMA, EXE, CAB, WIM, PAX, JAR, APK, APPX, XPI, IPA, CPGZ, CPIO e altro ancora.

Come già accennato, Keka può essere scaricata da Mac App Store alla modica cifra di 3,49 €, ma se preferite, potete collegarvi alla pagina web ufficiale e procedere con il download del progetto provvisto di licenza open-source.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)