Come configurare i Feed RSS su Safari

Con OS X Yosemite, Safari offre diverse funzioni in più e, tra queste, spicca la possibilità di poter configurare con un click i Feed RSS dei siti, così da essere sempre informati quando vengono pubblicati nuovi articoli. Ecco come configurarli.

Schermata 2014-11-05 alle 11.51.02

Con gli RSS è possibile rimanere sempre aggiornati sugli articoli pubblicati dai vostri siti preferiti e ora, grazie a Safari su Yosemite, è possibile configurare questi feed direttamente dal browser. Senza dover utilizzare applicazioni terze, basterà aprire Safari, andare sulla pagina web desiderata e cliccare sul tasto “Condividi” in alto a destra.

A questo punto è sufficiente cliccare su “Aggiungi il sito web ai link condivisi” per poter attivare il relativo feed RSS. Ovviamente il sito sarà aggiunto solo se supporta gli RSS.

Tutti i nuovi articoli pubblicati saranno visualizzabili dalla barra laterale di Safari, accessibile tramite l’apposito tasto. Da qui, nella schermata dei link condivisi (evidenziata da una “@”), sarà possibile visualizzare tutti gli articoli dei siti web aggiunti nei link condivisi.

Da questa schermata è anche possibile gestire le iscrizioni, eliminando i siti o gli account social che non volete più seguire.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac