Dopo la versione per iPhone e iPad [Link App Store – Prezzo 4,49 €], ecco approdare su Mac App Store l’apposita versione per OS X del gioco OTTTD. Trattasi di un tower defense che fece la sua prima comparsa su App Store nel mese di maggio 2014, ottenendo numerosissimi feedback positivi da tutto il mondo. Gli autori si son fatti attendere un po’, ma hanno reso il gioco finalmente compatibile anche con Mac.
Giunge finalmente anche su Mac App Store il gioco OTTTD. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 94 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6.
OTTTD è un avvincente tower defense game, ovvero un gioco in cui bisogna difendere il proprio territorio facendo uso di armi e tutto ciò che si ha a disposizione per respingere l’avanzata nemica. Come già detto, la versione per iOS ebbe un discreto successo su App Store, valutata con una media di 4-5 stelle. Gli autori sperano di ottenere almeno lo stesso risultato anche su Mac. Come per ogni tower defense che si rispetti, anche OTTTD offre svariate armi tra cui scegliere, dalle più semplici, alle più complesse e fantasiose. La regola che vige in questo tipo di giochi, segue sempre la medesima logica, ovvero difendersi dai continui attacchi nemici, posizionando opportunamente e strategicamente le proprie armi in punti tattici ben studiati. Man mano che riuscirai a sconfiggere gli avversari, otterrai del denaro che potrai convertire in upgrades e potenziamenti per il tuo arsenale.
A rendere le fasi di gioco più interessanti, la presenza di sette personaggi diversi che potrai sbloccare durante le varie fasi di gioco. Fra questi, ad esempio, vi è un ingegnere che oltre a conoscere perfettamente l’arte della guerra, è anche in grado di riparare le “torri”. Molto ultime, ad esempio, da inviare sul campo di battaglia quando le nostre “torrette” necessitano di manodopera immediata. Potrai sfruttare fino ad un massimo di tre personaggi diversi nella medesima missione, potenziarli a dovere e sfruttare al massimo le loro caratteristiche.
Per quanto riguarda la grafica, questa risulta molto simile alla versione per iOS, che sui piccoli schermi può anche essere efficiente, ma su Mac –a mio avviso– dovevano impegnarsi di più. Ottimi, invece, gli effetti sonori, gli avversari per certi diversi anche molto fantasiosi, come zombie, squali e tanti atri. Tutto sommato, un gioco ben fatto, da avere. Peccato solo per il prezzo forse leggermente eccessivo.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 8,99 €.