Tra le novità giochi apparsi di recente su Mac App Store, vogliamo segnalarvi “Year Walk”. Un particolare adventure game ambientato nel 19° secolo in Svezia. Già disponibile da tempo per iPhone e iPad, di cui troverete i rispettivi link all’interno dell’articolo (inclusa la guida completa FREE, ma solo in lingua inglese), l’autore Simogo Handelsbolag ha deciso di sviluppare e rilasciare anche un’apposita versione per Mac.
Simogo pubblica su Mac App Store un’apposita versione del gioco Year Walk, che forse in molti avrete sicuramente già testato su iPhone e iPad. In caso contrario, vi postiamo i rispettivi link per il download:
guida completa in lingua inglese:
gioco universale per iPhone e iPad:
Dal canto suo, la versione per Mac richiede 296 MB per il download, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di OS X 10.6.6 o versioni successive.
Year Walk, come accennato poco più su, è un adventure game in prima persona, ambientato nella Svezia del 19° secolo. Verremo catapultati in un mondo misterioso, in un’avventura per certi versi soprannaturale ed oscura. Passeggiando in un bosco, incontreremo creature strane, sicuramente non appartenenti a questo mondo, puzzle da risolvere, misteri da svelare e tanto altro ancora.
Per capire la situazione e svelare il mistero che avvolge il gioco, bisogna comprendere appieno gli eventi che hanno avuto luogo alla vigilia di quel freddo nuovo anno e per farlo sarà necessario andare sempre più a fondo nell’avventura.
Prima di procedere con il download, vi consigliamo di dare uno sguardo al seguente video pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 5,49 €.