iFixit esegue il teardown del nuovo MacBook Pro con Retina display

Come accade con ogni prodotto Apple iFixit ha effettuato il teardown del dispositivo divulgando interessanti informazioni circa l’hardware e la componentistica del prodotto.

ifixit_mac

Anche in occasione del nuovo lancio iFixit ha effettuato il teardown del nuovo MacBook Pro con Retina display di Apple, evidenziando alcune caratteristiche circa il portatile e mettendo in evidenza il basso punteggio ottenuto in termini di riparabilità.

Per quanto riguarda la componentistica interna troviamo un’unità SSD PCIe nella versione da 15” che va a sostituire l’unità mSATA della scorsa generazione. Il modello smontato da iFixit utilizza i moduli J4208EFBG di Elpida  per la SDRAM, che comprende 16 chip per un totale di 8GB. Alcuni elementi emersi durante l’analisi eseguita dal famoso sito ha evidenziato ancora una volta il basso punteggio in termini di riparabilità: a contribuire a questo risultato è la RAM saldata, la batteria incollata ed il display difficile da smontare. In tal senso, il nuovo MacBook Pro ha ottenuto un punteggio di riparabilità di 1 su 10.

Fonte: macitynet.it

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News