“Block Fortress”, già disponibile da febbraio 2013 per dispositivi iOS, arriva ora anche su Mac. Gli autori Foursaken Media hanno, infatti, realizzato un’appositamente versione graficamente compatibile anche con sistemi OS X. Si tratta di un bellissimo game che ricorda molto alcuni elementi tipici di Minecraft, shooter in prima persona e altri ancora presenti nei migliori tower defense.
Approda su Mac App Store una versione appositamente realizzata per sistemi OS X di Block Fortress, un entusiasmante gioco già disponibile da tempo per iOS e che ora tutti gli appassionati possono rivivere anche sui propri Mac. Il download richiede poco più di 170 MB, funziona con sistemi OS X 10.7 o versioni successive ed è stato tradotto unicamente in lingua inglese.
La particolarità di Block Fortress è la fusione di più idee di gioco mixate in un unico titolo. Gli amanti del genere noteranno subito una somiglianza con Minecraft, shooter game in prima persona e aggiungiamoci anche le caratteristiche dei classici tower defense. Il nostro personaggio avrà a disposizione una serie di armi e dovrà cercare di rimanere in vita il più a lungo possibile difendendosi dai continui attacchi nemici.
Scegliete la vostra modalità di gioco preferita ed iniziate l’avventura: survival, quickstart e sandbox. In quickstart, come facilmente intuibile anche dal nome, è possibile iniziare avendo a disposizione fin da subito una grande quantità di risorse, bisogna creare una base sicura e combattere i nemici che non ci daranno tregua. Anche la modalità sandbox mette a disposizione tantissime armi, anzi, direi quasi un’infinità di risorse che bisogna utilizzare nei migliori dei modi. Qui potete costruire fin da subito una base gigantesca e con tutto il necessario per la vostra sopravvivenza.
Tutti gli amanti del genere non possono di certo farsi sfuggire il nuovo titolo pubblicato su Mac App Store. Mentre effettuate il download, godetevi il seguente video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 8,99 €.