Della serie “la sicurezza non è mai troppa” ecco che vogliamo segnalarvi “SecureWords”, un text editor in grado di assegnare una password ai vostri testi.
Lo sviluppatore Michael Gobel ha pensato di pubblicare su Mac App Store un utile text editor in grado di salvare i nostri file con password a 256 bit. Il prezzo non è molto vantaggioso e non aspettatevi di un software dalle caratteristiche simili a Pages oppure Microsoft Word, però, dal canto suo, anche SecureWords offre delle funzionalità di tutto rispetto. Ha un peso praticamente irrisorio, soli 1.5 MB e risulto localizzato unicamente in lingua inglese.
SecureWords è stato sviluppato principalmente per tutti coloro che sono alla ricerca di un software in grado di offrire tanta protezione e che permette di salvare files di testo con password sicure, precisamente a 256 bit. Utile per tutti coloro che spesso e volentieri utilizzano la “nuvola” (come iCloud, Dropbox, Mega, ecc.) per condividere documenti importanti, per averli a portata di mano in qualsiasi momento e da qualsiasi computer connesso ad internet.
Avete dei documenti già pronti? SecureWords riconosce perfettamente e permette di importare file con estensione RTF, OpenOffice oppure documenti Word. Una volta aperti, possiamo procedere con le dovute modifiche e salvare il tutto utilizzando una password segreta come protezione da occhi indiscreti. Anche viceversa, l’app consente di creare documenti e di esportarli nei formati sopra citati. In questo caso però, importante da sapere, la password verrà annullata perché non compatibile con i software originali dei relativi formati.
Molto utile anche per coloro che lasciano attiva la propria postazione di lavoro. Per non rischiare nulla, tramite semplici clic potete assegnare una password ai documenti ed andare in pausa pranzo senza dovervi preoccupare troppo per la sicurezza dei dati. Tornati a lavoro, basta inserire il codice scelto e procedere con la stesura del documento e senza dover iniziare nuovamente da capo.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 10,99 €.