Synology rilascia ufficialmente il NAS DS1513+

Synology ha lanciato oggi nuovo server NAS DS1513+ rivolto alle utenze domestiche e ai piccoli uffici.

Schermata 2013-05-14 alle 14.53.49

DS1513+ presenta un CPU dual core 2.13GHz e non meno di 2GB di RAM, espandibile fino a 4GB. Questo hardware è stato ottimizzato per funzionare sul sistema operativo pluripremiato DSM 4.2, in modo da consentire al NAS di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a una media di 350.94 MB/sec (lettura) e 202.34 MB/sec (scrittura), con aggregazione dei link. DS1513+ incorpora molte altre modifiche come i nuovi vassoi hard drive privo di viti o i cuscinetti anti-vibrazione per ridurre il rumore.

DS1513+ incorpora molteplici applicazioni: VPN, Syslog e servizi mail; DNS, DHCP e servizi stampa e web. Associate a un sistema di gestione dei LUN e impostazioni iSCSI avanzate, le certificazioni di virtualizzazione (VMware vSphere 5 con supporto VAAI, Citrix XenServer e Microsoft Windows Server 2012 con Hyper-V ) risponderanno anche alle esigenze di un’architettura virtualizzata.

DS1513+ è anche ideato per ottimizzare la sicurezza dei dati. Un sistema ridondante di ventole, più porte di rete con supporto failover, la tecnologia di raffreddamento passivo della CPU e il design del disco rigido hot swap garantiscono lo sfruttamento massimo dei tempi di attività del sistema. Inoltre, DSM 4.2 è compatibile con Synology High Availability (SHA): in caso di fallimento di un NAS, un altro subentra automaticamente. Così le piccole e medie imprese possono ora usufruire di soluzioni HA per garantire la continuità del business.

Le quattro porte LAN offrono la ridondanza in caso di errori hardware imprevisti, mentre le unità hot-swap aiutano a ridurre i tempi di inattività del sistema durante la sostituzione dell’unità. Inoltre, la tecnologia di raffreddamento passiva elimina la dipendenza da ventole di raffreddamento del processore dedicate. In caso di malfunzionamento della ventola, i meccanismi di ridondanza integrati aziona le ventole funzionali per migliorare la ventilazione.

DS1513+ può essere collegata a unità di espansione dedicate per ulteriore spazio di archiviazione, aumentando la capacità con sforzi minimi. Quando associata a due unità di espansione DX513 utilizzando i connettori eSATA studiati appositamente, la capacità può raggiungere i 60 TB.

Utilizzare i dati con Synology DS1513+. Con il supporto Windows ACL e LDAP, DS1513+ si adatta in modo semplice all’ambiente gruppo di lavoro esistente offrendo il controllo dettagliato degli accessi e impostazioni efficienti dei privilegi. Una serie di applicazioni SMB integrate comprendono la condivisione della stampante, server VPN, software ERP, server e-mail, server web, antivirus e sorveglianza video di rete che consentono a una singola Synology DS1513+ di sostituire i numerosi componenti hardware tradizionali e di massimizzare la produttività mantenendo i costi e gli sforzi al minimo.

Per proteggere i dati aziendali importanti, DS1513+ può essere utilizzata come destinazione di backup centralizzata per consolidare le informazioni frammentate e senza struttura in tutta la rete tramite una vasta gamma di opzioni. Gli utenti PC possono eseguire il backup su DS1513+ utilizzando il Data Replicator di Synology, mentre DS1513+ supporta completamente Apple Time Machine nativo di Mac OS X. La procedura guidata per il backup di Synology può eseguire il backup delle informazioni su un altro NAS Synology o qualsiasi server rsync, con la possibilità di utilizzare una connessione crittografata, o su un disco rigido esterno tramite USB 3.0 o eSATA. La procedura guidata esegue anche il backup delle informazioni sul cloud, inclusi Amazon S3, Glacier e STRATO HiDrive.

Le altre funzioni presenti nei pacchetti di installazione con un clic consentono alla DS1513+ di prendere il posto di altri hardware. VPN Server trasforma la DiskStation in un server VPN (Virtual Private Network) in gradi di offrire l’accesso protetto alla LAN privata da posizioni remote. Surveillance Station crea un’interfaccia centralizzata per la gestione delle telecamere IP. Utilizzando Web Station con supporto per i contenuti web PHP/MySQL su DS1513+ possono essere installate anche applicazioni web PHP approvate di terze parti per la gestione dei contenuti, la gestione delle relazioni con i clienti e sistemi e-commerce.

Le Synology DiskStation sono studiate e sviluppate con particolare attenzione riguardo l’efficienza energetica. A confronto con le controparti PC medie, la Synology DS1513+ in funzione consuma solo 51 watt. Il supporto di Wake on LAN/WAN e accensione/spegnimento programmato possono ridurre ulteriormente il consumo energetico e i costi operativi. La sospensione HDD può essere configurata per entrare automaticamente in funzione se il sistema è stato inattivo per un determinato periodo di tempo in modo da risparmiare energia e estendere il ciclo di vita del disco rigido. Tutti i prodotti Synology sono prodotti con elementi conformi alle normative RoHS e confezionati con materiali riciclabili. Synology, in quanto entità globale, riconosce la sua responsabilità nella ricerca continua della riduzione dell’impatto ambientale per ogni suo prodotto.

Il prezzo è di 600€, disponibile nei migliori negozi di elettronica. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori