Play+ è un’applicazione molto interessante per chi guarda tanti video su YouTube e vuole gestire in maniera avanzata ogni aspetto del più importante sito di video sharing.
Grazie Play+, l’utente può organizzare i vari contenuti di YouTube in categorie, in modo da poter trovare più facilmente i video che riguardano un particolare argomento. Ad esempio, è possibile creare la categoria dei video più visti, di quelli più commentati o dei video che interessano tematiche specifiche, come news, cronaca, musica o tecnologia. Una volta scelta la categoria, l’applicazione filtrerà i video e mostrerà solo quelli più interessanti per l’utente.
E’ anche possibile cercare video specifici e conservarli nei preferiti, oppure si può accedere alla cronologia per visualizzare gli ultimi video aperti, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Immettendo, infatti, i dati del proprio account Google, Play+ è in grado di salvare la cronologia di tutti i video visti su qualsiasi terminale sia presente lo stesso account.
Una volta trovato il video è iniziata la riproduzione, Play+ offre le sue funzioni più interessanti. Ad esempio, i commenti vengono visualizzati accanto al video e in una finestra a scorrimento: in questo modo, è possibile dare uno sguardo ai commenti senza dover stoppare il video per non perderne una parte. Inoltre, l’80% dei video che vedrete su Play+ sono in HTML5 e non in Flash: questo significa meno pubblicità e meno banner.
Inoltre, l’applicazione consente di scegliere qualsiasi dimensione per la visualizzazione del video, e non solo a tutto schermo o in finestra. Tale opzione è davvero interessante ed offre un alto grado di flessibilità.
Insomma, si tratta di un’app davvero completa per chi ama visualizzare video su YouTube. Play+ è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,79€.