L’applicazione File Transfer consente di trasferire velocemente file tra smartphone, tablet e computer. File Transfer è disponibile per iOS, OS X, Windows e Android.
A differenza di Dropbox o altri sistemi di cloud, con File Transfer i file sono inviati direttamente sulla rete locale. I trasferimenti avverranno quindi alla massima velocità e non dovremo né temere per la sicurezza delle nostre informazioni né fare un lento upload verso Internet e poi un download su ogni dispositivo. Possiamo quindi usare File Transfer per inviare file molto grossi e per trasformare i nostri dispositivi in veri e propri storage WiFi.
File Transfer ci permette di scambiare file tra tutti i nostri dispositivi e quelli di amici e colleghi. Dopo l’installazione è immediatamente pronta all’uso. Non occorre fare alcuna configurazione né inserire alcun indirizzo. Possiamo finalmente dimenticare complicate configurazioni, pesanti allegati email, cavi USB e sincronizzazioni con iTunes.
File Transfer, nel caso di iPhone, iPad, iPad Mini e iPod Touch, può anche trasferire file su Bluetooth, cosa particolarmente comoda se ci troviamo in un bar o in un altro luogo senza connessione WiFi e vogliamo scambiare file con un amico o collega.
File Transfer è pensato anche per l’uso professionale. Pur essendo molto semplice da usare, nasconde un potente e robusto motore che supporta la ricezione contemporanea di file da più dispositivi senza alcun limite sulla loro dimensione.
File Transfer è completamente tradotta in italiano ed è compatibile al 100% con File Storage, un potente file manager per iOS, e con File Storage Companion, la sua controparte gratis per Mac e per Windows.
File Transfer è disponibile:
- Su App Store per iOS, al prezzo di 1,79€.
- Su Mac App Store per Mac, al prezzo di 3,59€ (ma si può usare anche File Storage Companion che è gratis).