Come utilizzare il controller Xbox 360 su Mac

I giochi su MAC non mancano di certo e con l’avvento di Mac App Store il versante videoludico ne ha decisamente beneficiato. E così, anche se può risultare comodo giocare con mouse e tastiera, la presente guida, ripresa da Cultofmac, ci permetterà di utilizzare il controllor di Xbox 360 sui nostro MAC. Vediamo come fare.

Anzitutto sarà necessario disporre di un controller 360, sia versione WiFi (con relativo adattatore) sia versione wired. In secondo luogo sarà necessario utilizzare i driver appositi, scaricabili direttamente a questo indirizzo. Una volta scaricato, sarà sufficiente un doppio click sul file *. dmg e poi un doppio clic sul file. pkg. Dopo sarà necessario seguire le istruzioni, come qualsiasi altro programma di installazione di OS X, per installare il software del driver. Non è necessario riavviare il Mac.

Ora, dovrete collegare il vostro controller Xbox 360 al device e vedrete che le luci verdi intorno al tasto centrale Xbox si accenderanno, per spegnersi subito dopo. A differenza di quando è collegato ad una vera e propria Xbox 360, il controller non si accende quando è collegato al vostro Mac. Ora, andate su Preferenze di Sistema. A questo punto dovreste vedere un’icona riservata al controller Xbox 360 Controller. Fate clic su di questa e vedrete un pannello di controllo come l’immagine postata qui sopra, ripresa da cultofmac. Premete i pulsanti e verificate che il controller è stato riconosciuto dal mac. Configurate il vostro pad come più vi aggrada e lanciate i vostri giochi preferiti, così da controllarli con il pad.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac