Dopo il successo della versione iOS, anche su Mac App Store è possibile scaricare e installare FX Photo Studio, applicazione semplice ma ricca di funzioni utili per un editing fotografico d’impatto.
Chi non vuole perdere tempo con applicazioni complesse come Photoshop, troverà una valida alternativa in Fx Photo Studio per Mac.
FX Photo Studio offre:
- una gamma di oltre 170 effetti e filtri fotografici
- dozzine di cornici e bordi dallo stile classico a quello lomo
- masking con effetti e strumento Color splash
- integrazione con Aperture, Lightroom, iPhoto, PhotoShop
- interfaccia utente intuitiva
- condivisione sui più popolari social network e tanto altro
Combina e sovrapponi qualsiasi dei 172 effetti e degli oltre 20 bordi fotografici per creare l’immagine perfetta. Un’interfaccia completamente personalizzabile ti permette di visualizzare l’anteprima di ogni effetto, confrontare l’originale e le immagini risultanti, contrassegnare i preferiti e persino salvare le combinazioni di effetti come impostazioni predefinite. Il nuovo masking e gli strumenti color splash ti permettono di applicare effetti e colori a un’unica parte dell’immagine, offrendo più libertà creativa alla tua fotografia. Gli effetti includono: lo-fi, grunge, arte, vintage, vignette, sketch, Hollywood FX, processo incrociato, colori accesi, bianco e nero e tanti altri.
Progettata da professionisti nel campo della fotografia e dell’usabilità, l’interfaccia utente di FX Photo Studio ti assicura un semplicissimo editing delle foto. Il design semplice ed elegante fornisce un facile accesso a tutti gli strumenti di cui hai bisogno, senza mettere in disordine lo schermo e lasciandoti concentrare sull’immagine.
Inoltre, puoi importare le immagini dalle gallerie Aperture o iPhoto, caricarle da qualsiasi cartella presente sul tuo Mac o sulla fotocamera digitale ed esportarle in vari formati a iPhoto, Lightroom, Aperture, Photoshop
FX Photo Studio ti permette anche di stampare subito le immagini, di inviarle via e-mail o condividerle sui più popolari social network: Facebook, Tumblr, Flickr e Twitter.
L’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€.