Come disabilitare temporaneamente il Centro Notifiche in Mountain Lion

Se volete avere un po’ di pace e disattivare temporaneamente le notifiche del nuovo Centro Notifiche inserito in Mountain Lion, ma non volete disabilitarle completamente, esistono due modi semplici e veloci per farlo.

Il primo metodo consiste nel cliccare sull’icona del Centro Notifiche posta nella barra in alto del Mac tenendo premuto il tasto Option (ALT) della tastiera: Option+Click, infatti, farà diventare grigio il centro notifiche, disabilitandolo fino a quando non effettuerete nuovamente la stessa operazione. Icona nera, Centro Notifiche attivo; icona grigia, centro notifiche disattivo.

Se non amate la tastiera e siete appassionati di gesture, allora potete optare per la seconda modalità che consente di disattivare temporaneamente il Centro Notifiche: aprite il pannello cliccando sulla solita icona e scorrete in basso verso il basso per far comparire l’opzione “Mostra avvisi e banner”. Cliccate sull’interruttore per metterlo su OFF. Cliccate nuovamente per riattivare le notifiche.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac