Oggi abbiamo avuto la possibilità di testare l’applicazione MP3-Converter realizzata dallo sviluppatore ZHIJIE LI e pubblicata su App Store da SeaSky Software. Si tratta di un buon convertitore MP3 in grado di elaborare facilmente sia files audio che video. Ovviamente quelli supportati. Maggiori dettagli all’interno dell’articolo.
MP3-Converter è un’app semplice da utilizzare e permette di convertire facilmente files multimediali, sia audio che video, nel noto formato MP3.
Il punto di forza di questo software è la semplicità d’uso. Prendiamo i nostri files da convertire ed importiamoli nell’app. Possiamo precedere tramite due modalità:
- la più veloce è il drag & drop: selezioniamo i files e trasciniamoli nell’apposita colonna “File Name“;
- altrimenti, per chi preferisce il metodo classico, click sull’icona “Add Files” e scegliamo i files da importare.
L’app permette anche qualche piccola ma importante personalizzazione come:
- Method: VBR oppure CBR;
I codificatori Lame di default utilizzano Joint-Stereo per CBR sotto i 160 kbit/s o per VBR di q (indice qualitativo) superiore 4, stereo in tutti gli altri casi, negli encoder professionali è comunque possibile scegliere manualmente il tipo di codifica di canale che Lame dovrà utilizzare. La scelta di non utilizzare esclusivamente il Joint-Stereo è dovuta al fatto che alcuni dispositivi non possono processare correttamente le informazioni Dolby Surround se si utilizza il Joint-Stereo. [WIKI] - Quality: Low, Middle, High, Highest;
- Channel: Auto, 1, 2;
- Sample Rate: 8000, 11025, 16000, 22050, 24000, 32000, 44100, 48000.
Formati supportati in input:
- formati audio come WMA, WAV, AAC, OGG, FLAC, AIFF, Apple Lossless, MP3, Real Audio, ecc.
- formati video come AVI, WMV, FLV, MOV, MP4, MPEG-1, MPEG-2, MKV, RMVB, RM, ecc.
Format output:
- audio MP3 (VBR / CBR).
Terminata l’importazione dei file multimediali ed impostati i vari valori a piacimento, basto cliccare semplicemente sul tastino “Convert” per procedere con la conversione.
MP3-Converter ha un peso di 6.3 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti per poter funzionare.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.
Di recente abbiamo recensito un’applicazione simile che potete leggere qui.