iMP3Converter, convertire un file video e audio in MP3

Se siete ancora alla ricerca di un buon convertire MP3 per il vostro Mac, allora date un’occhiata all’applicazione denominata iMP3Converter realizzato dallo sviluppatore LI JIANYU.

VEDI SU APP STORE

La conversione di un file in MP3 è una delle principali ricerche che si effettua sul web. Navigando nel Mac App Store ci siamo imbattuti nel software denominato iMP3Converter che permette, appunto, di convertire files multimediali nel famoso formato MP3. Ma vediamo insieme come funziona.

Sia il download che l’installazione richiederanno pochi secondi. Una volta avviato visualizzeremo a video una finestra con la scritta “Drag Video / Audio Files Here or Click ‘Add Files…‘: semplicemente prendere un file multimediale (video o audio che sia) e trascinatelo all’interno del box. Se invece, per importare un file, preferite il metodo “classico”, basta cliccare su “Add Files“.

I formati audio supportatiin ingresso– sono tantissimi, tra cui: MP3, MP2, OGG, WMA, WAV, AAC, AC3, AU, MMF, M4A, ecc. Mentre i formati video sono: WebM (VP8), AVI, DivX AVI, XviD AVI, MOV, MP4, WMV, FLV, MPEG, MKV, TS, M2TS, MTS, RMVB, RM, 3GP, 3G2 e tanti altri. Il tutto può essere facilmente convertito in MP3.

Ora non vi resta che attendre il completamento della conversione. Semplice vero!

Nella sua semplicità, l’app offre, comunque, alcune personalizzazioni interessanti come:

  • Sample Rate (22050 HZ, 32000 HZ, 44100 HZ e 48000 HZ);
  • Channels (1 Channel Mono oppure 2 Channels Stereo);
  • Bit Rate (64, 96, 128, 160, 256 e 320 kbps).

iMP3Converter ha un peso di soli 5.6 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.6 o successive versioni per poter essere utilizzato sul nostro Mac.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)