Amata da alcuni, apprezzata da altri, demonizzata dai più: la sincronizzazione automatica di iTunes è tra le feature più discussione dell’applicativo Apple ma ora possiamo decidere come debba comportarsi e… senza ricorrere a strumenti esterni!
Quante volte, collegando il nostro terminale, iPad, iPod Touch o iPhone che fosse, avremmo desiderato che iTunes si fosse solo limitato a riconoscerlo senza avviare automaticamente la sincronizzazione?
Probabilmente numerose se anche Apple ha dovuto correre ai ripari implementando nelle ultime versioni di iTunes un’apposita voce che impedisce, forzandola, l’esecuzione di questa operazione.
La voce non è proprio a vista d’occhio per cui potrebbe sfuggire ad una visione d’insieme delle preferenze del programma ma è possibile scovarla recandosi in…
- iTunes – Preferenze – Preferenze dispositivi, come visualizzato nell’immagine a seguire:
Dopo aver “flaggato” la voce indicata nella freccia ed aver confermato le nuove impostazioni cliccando sul pulsante OK, sarà possibile connettere l’iPhone, l’iPod Touch o l’iPad senza che si avvii la procedura di sincronizzazione.
E’ opportuno sottolineare che in questo modo non verrà eseguito alcun backup del terminale quando connesso quindi è buona norma ricordarsi di farlo, per sicurezza, almeno una volta a settimana.
[ Fonte: osXdaily ]