Tutto il necessario per dare libero sfogo al nostro estro grafico con immagini vettoriali per lavoro o diletto ma… rigorosamente al 50% di sconto.
Graphic Design Studio è un programma di grafica vettoriale ben noto ai veterani della Mela, sviluppato, curato ed aggiornato con passione da Macware, softco del Nebraska militante in ambito Macintosh fin dal 2003.
Il programma, grazie ad una interfaccia grafica semplice ed intuitiva consente di trasformare chiunque in un artista sia per lavoro sia per progetti o idee personali. La vera forza di Graphic Design Studio è quella che in apparenza potrebbe sembrare un handicap, ovvero l’aspetto minimale che riesce a nascondere potenza e strumenti da vendere. In aggiunta agli strumenti per dare forma alle nostre idee, in casa Macware hanno pensato di fornire con il programma anche un corposo set di progetti predefiniti, di artwork in formato vettoriale, immagini, pulsanti e molto altro liberamente utilizzabili (royalty free).
Graphic Design Studio, nonostante sia stato concepito per dare il meglio in ambito vettoriale, si trova a proprio agio con la maggior parte dei formati grafici disponibili (SVG, PDF, PNG, JPEG, BMP, TIFF, GIFF, EPS e molto altro) e appoggiandosi al formato SVG è possibile garantirsi compatibilità nel caso in cui il lavoro debba essere consegnato a studi (ad esempio per la stampa), amici o clienti che non hanno GDS ma, ad esempio, Illustrator.
Le funzionalità sono numerose come la versatilità di questo tool (ad esempio impostando uno sfondo trasparente è possibile utilizzare quanto creato per la costruzione di interfacce Web sofisticate) per cui rimandiamo direttamente a questa pagina per tutti i dettagli.
Graphic Design Studio 2.1 avrebbe costo pari a 39,90 dollari ma per la promozione del giorno, che al momento della news ha ancora 1 giorno e 20 ore di vita, può essere acquistato per 19,99 dollari su questo indirizzo.