HoverZoom Safari Extension 1.2.10: zoomare automaticamente le immagini in Safari

Oggi vi parliamo di un’estensione gratuita in grado di mostrare automaticamente la versione in alta risoluzione dell’immagine evidenziata…

Le estensioni sono quella marcia in piu’ che ha consentito a browser come Firefox e Chrome, senza naturalmente nulla togliere ai loro motori di rendering e feature satellite, una diffusione rapida e inarrestabile, a danno naturalmente del classico e stantio Internet Explorer.

Su Safari il supporto per estensioni ufficiali e prodotte da terzi è arrivato tardi tuttavia pur rappresentando un infinitesimo del menu a disposizione degli utenti Mozilla e Google, il loro numero cresce giornalmente ed appaga le esigenze piu’ pressanti.

Tra le must-have sicuramente merita citazione HoverZoom Safari Extension, aggiornata recentemente alla versione 1.2.10, in grado di visualizzare la versione in alta risoluzione (se presente) delle immagini su cui lasciamo stazionare il puntatore del mouse.  Per valutare la bontà di quanto sviluppato da Side Tree Software è sufficiente fare un giro su Facebook, MySpace, Flickr, Picasa, Twitter, Digg, Amazon, PhotoBucket dopo l’installazione e provare a passare con il mouse sulle foto… per visualizzare la versione in alta risoluzione su cui avremmo dovuto cliccare.

L’estensione occupa pochissimo, (29Kb), è compatibile tanto con i PPC quanto con gli Intel e necessita obbligatoriamente di Safari 5 o piu’ aggiornato.

Per il download, invece, qui il link diretto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)