Skip Tunes: l’add-on da integrare nel prossimo OS X

Può un piccolo add-on stravolgere  il nostro modo di ascoltare la musica? Se non tanto, quantomeno può rendere tutto molto più gradevole…

Per Mac OS X esistono numerosi applicativi che si installano all’interno della Barra dei menu per offrire controlli addizionali, ma soprattutto immediati, a funzionalità di riproduzione come ad esempio il salto di una traccia, l’ascolto della precedente, lo stato di pausa o riavvio di un brano, le indicazioni principali sul nome e l’autore del titolo “in onda”.

Oggi ci occupiamo di Skip Tunes, add-on realizzato da Gregory Dougherty, che anziché puntare su corposi elenchi di features, design avveniristici o menu da consultare manuale alla mano, fonda tutto sulla semplicità, l’immediatezza, il minimalismo grafico. 

Il programma, compatibile con iTunes, Spotify e Rdio, offre i controlli fondamentali per la gestione dei brani in riproduzione direttamente sulla Barra dei menu, presentandosi ai nostri occhi con un design curatissimo e un’integrazione pressoché perfetta con l’OS di Apple . Sul Mac App Store i commenti sono lusingheri, tutti tendenti a sottolineare la semplicità, disarmante, di Skip Tunes nonché il favorevole rapporto qualità/prezzo in quanto è possibile inserirlo nel nostro carrello per soli 0,99 dollari.

 

[ Fonte: TUAW ]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)