Trine è un interessante gioco d’azione e fantasia interamente ambientato in un mondo ideale in cui verranno rispettate tutte le leggi della fisica.
All’interno dell’applicazione vestirete i panni di un mago, un cavaliere e un ladro dotati di particolari abilità ed in grado di adottare varie tecniche che vi permetteranno di superare i numerosi ostacoli con cui vi scontrerete nel corso della partita. Sarete quindi costretti a combattere contro i non morti, spostare piattaforme, aprire nuove vie prima impraticabili, saltare profondi burroni e creare nuovi sentieri partendo dal nulla più totale.
La grafica proposta è decisamente ottima, ma soprattutto la meccanica di gioco rende l’esperienza veramente un qualcosa di speciale. A quanto pare infatti, gli sviluppatori hanno rispettato le leggi della fisica portando la creazione di ponti, di sentieri o quant’altro ad un livello superiore rispetto a tutti gli altri titoli del Mac App Store.
Il software richiede un Mac con processore Intel, almeno il SO aggiornato alla versione 10.6.4, una scheda video con 256MB di RAM; non sono supportati i Mac con scheda video integrata Intel GMA. Sul Mac App Store è inoltre possibile acquistare anche il sequel di Trine, al prezzo di 11.99€.
Per poco tempo, il primo capitolo della storia commercializzato a soli 0.79 centesimi. Nel frattempo eccovi il trailer ufficiale del gioco.