Screen Ruler, un’applicazione per effettuare misurazioni sullo schermo del Mac, è disponibile nella versione 2.0

Screen Ruler è un’ottima applicazione che permette di effettuare misurazioni direttamente dallo schermo del proprio Mac attraverso una serie di strumenti messi a disposizione dell’utente che potranno misurare e rilevare la distanza tra due diversi punti dello schermo, e molto altro. Recentemente gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 2.0, con l’introduzione di una nuova interfaccia e numerosi altri miglioramenti.

Un esempio di ciò che l’applicazione metterà a nostra disposizione è il cosiddetto Box Measurement Tool, ovvero una funzione per ottenere la misura precisa di un riguardo all’interno del nostro schermo, mentre un altro sarà il Line Measurement Tool, che rileverà la distanza tra un pixel ed un altro, sempre presente sul nostro schermo. Il Color Picker permette di ottenere dei campioni di colore, mentre il Grab Image Tool offrirà la possibilità di effettuare lo screenshot di qualsiasi porzione schermo da noi desiderata.

Con il recente aggiornamento alla versione 2.0, Screen Ruler ha introdotte tutta una serie di importanti novità che andranno a migliorare l’esperienza di utilizzo, tra cui una nuova interfaccia grafica, la possibilità di eseguire l’app dalla menu bar, una varietà di formati di misurazione, tra cui pixel, mm, cm, inch e molto altro. Le funzioni saranno accessibili dal Dock, insieme a diverse altre caratteristiche che renderanno questo programma particolarmente utile a chi dovrà effettuare misurazioni e rilevazioni di oggetti presenti sul proprio schermo

Screen Ruler è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 7,99€, e potrà essere scaricato a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)