Qualche mese fa questo gioco di corse è arrivato su AppStore ed ha avuto un ottimo successo. Ora gli sviluppatori ci riprovano e lanciano su Mac App Store la versione per OSX, mantenendone intatta la giocabilità e la grafica: Drift Mania Championship!
Il “Drifting” è una manovra di guida molto azzardata che solo pochi e abili piloti possono eseguire con cognizione di causa. Si tratta in pratica di affrontare una curva a una velocità decisamente superiore a quella consentita dall’angolo della curva stessa. Per far ciò il guidatore deve dosare alla perfezione accelerazione e controsterzo, facendo slittare le ruote motrici con l’obiettivo di tenere la vettura al limite tra il testacoda e la giusta traiettoria. Eseguendo questa manovra in modo corretto il risultato è una spettacolare sequenza che vede la vettura entrare e uscire dalla curva senza aver perso velocità.
Questa dovuta premesse per capire appieno il tipo di gioco che abbiamo davanti: non solo guida pulita, sorpassi al fulmicotone e accelerazioni improvvise. Drift Mania è anche e soprattutto abilità estrema nel vincere le gare proprio in curva, nei frangenti più complessi e articolati della pista. Solo con un bel pò di pratica si riesce a ottenere discreti risultati.
Le prime volte vi sentirete dei veri e propri incapaci quando affronterete le curve nel modo tradizionale perdendo secondi preziosi pur prendendo traiettorie da scuola piloti.
La grafica del gioco è buona se pur lontana da quella di titoli più famosi come Asphalt o Real Racing (che però ancora non sono approdati su Mac) e la fisica 3D fa il suo dovere alla perfezione.
Ma la cosa più esaltante di questo gioco è appunto il gameplay coinvolgente ed eccitante, sin da subito. I comandi di gioco supportano le gestures multitouch di trackpad e Magic Trackpad e dunque chi ha il mouse tradizionale viene un pò penalizzato.
Naturalmente le avvincenti sfide lanciate agli amici su iPhone e iPad verranno replicate anche in questa versione Mac, con una dettagliata Scoreboard che riporta i nostri tempi e quelli dei nostri amici.
Queste le caratteristiche del gioco:
- 11 autovetture con altissime prestazioni
- 8 circuiti davvero complessi e articolati
- 3 livelli di difficoltà
- 3 visuali di guida
- Replay molto dettagliato con le migliori curve e drift effettuati
- Spettacolare colonna sonora che accompagna in modo perfetto la frenesia del gioco
Drift Mania Championship è disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,39€ [link Mac App Store]