Alarm Clock Pro è sostanzialmente una sveglia, perfettamente integrata con iTunes, con la quale programmare i più svariati reminder. Normalmente è venduta ad un costo che in effetti è un po’ altino ma per pochi giorni, grazie ad uno sconto del 90%, la potremo pagare un prezzo decisamente più ragionevole. Vediamo brevemente alcune caratteristiche dell’app.
Prodotta dalla ben nota Konigo Software, Alarm Clock Pro è una sveglia di nuova generazione, più simile a un pilota automatico che a un orologio, perché quello che può fare Alarm Clock Pro è potenzialmente illimitato. Imparando rapidamente a padroneggiare la semplice interfaccia, è possibile programmare l’esecuzione automatica di processi e applicazioni come iTunes, con cui si integra alla perfezione, ma non solo. Infatti potremo decidere si svegliarci con la musica della nostra Internet-Radio preferita o delle nostre playlist; ma allo stesso modo potremo far partire un filmato, ascoltare citazioni random o avviare una voce automatica che ci leggerà il programma della giornata (noi lo scriviamo ed il sistema lo legge, anche se purtroppo il sintetizzatore vocale è disponibile solo in inglese). E se il Mac non è nella nostra camera da letto, potremo chiedere ad Alarm Clock Pro di inviare un SMS al nostro cellulare.
Ma non basta, Alarm Clock ci ricorda gli appuntamenti e avvia processi di sistema in modo automatico. É persino possibile predisporlo per inviarci periodicamente degli screenshot dello schermo via e-mail, per essere sicuri che nessuno usi il nostro Mac mentre siamo assenti.
Alarm Clock Pro contiene molte altre funzionalità: un cronometro, un timer, un calendario e divertenti orologi da desktop che puoi rinnovare con skin scaricabili dal sito.
Ma se volete provare di persona questa app prima di procedere con l’acquisto, vi ricordiamo che è possibile scaricare una versione gratuita di prova che è completamente funzionante ed ha una durata di 2 settimane.
Il merito di questa offerta va alla MacSoftware Spotlight che ci consente di acquistare una app che normalmente costa 19,95 dollari pagandola solamente 1,99 (circa un euro e mezzo), anche se l’app -nel momento in cui scriviamo- è acquistabile allo stesso prezzo (1,59€) anche su Mac App Store.
Secondo quanto riportato da Macsoftware Spotlight l’offerta dovrebbe scadere la mattina del giorno 11 agosto.