Ecco come forzare Lion ad avviare il Ripristino via Internet (Lion Internet Recovery) sui nuovi Macbook Air e Mac Mini

Con il nuovo sistema operativo, Apple ha introdotto nuove funzionalità di ripristino disponibili attraverso una combinazione di nuovi hardware e software. Una di queste nuove funzionalità si chiama Lion Internet Recovery, che vi permette di avviare i nuovi Macbook Air o i nuovi Mac Mini direttamente dai server di Apple. Il processo di recovery si avvia quando non funziona l’opzione Command + R o quando si installa un nuovo disco rigido completamente vuoto. Adesso vi proponiamo un piccolo trucchetto che vi permette di forzare l’Internet Recovery all’avvio del vostro Macbook Air o Mac Mini 2011.

Se il vostro Mac al momento non presenta i sintomi necessari per avviare automaticamente il Lion Internet Recovery (quelli che vi abbiamo accennato poco fa) non dovete far altro che riavviare il Mac tenendo premuto Command + Option + R fino a quando appare il logo Apple. Se avete un Mac con una tastiera wireless è necessario attendere qualche secondo prima di premere e tenere premuto i tasti, almeno fino a quando non vedete la prima schermata di avvio di color grigio chiaro.

Questa combinazione forzerà il vostro Mac ad avviare il processo di ripristino via Internet. Vi accorgerete di essere in Internet Recovery non appena vi apparirà sullo schermo un globo rotante come quello proposto nella figura qui sopra. Se non riuscite subito ad entrare in Internet Recovery, riavviate il Mac e provate a premere la combinazione dei tasti più a lungo.

Vi ricordiamo, infine, che la Lion Internet Recovery è disponibile esclusivamente sui nuovi Macbook Air e Mac Mini lanciati nel 2011.

fonte – Cult of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac