HyperDock è una utility che permette di aggiungere alcune funzionalità davvero molto comode al già praticissimo Dock Apple. In realtà la funzionalità portata è molto simile a quanto avviene su Windows 7 quando si passa il mouse su una delle finestre o applicazioni ridotte ad icona sulla barra di windows. Vediamo come funziona!
Il funzionamento è davvero molto semplice e permette di velocizzare alcune operazioni che, se eseguite ad esempio con Mission Control, richiederebbero più tempo. Con HyperDock sarà infatti sufficiente passare il puntatore del mouse su un’icona presente sul Dock, per visualizzare tutte le finestre aperte dell’applicazione. Inoltre, sono state integrate funzionalità aggiuntive per alcune applicazioni Apple quali iTunes ed iCal.
In questo modo si semplifica notevolmente la ricerca di una data finestra di una data applicazione rendendo possibile il suo raggiungimento con un solo click. Come detto, per alcuni programmi sono disponibili anche funzionalità aggiuntive. Con iTunes, ad esempio, verrà visualizzata la cover dell’album attualmente in riproduzione oltre alle classiche funzionalità per aumentare o diminuire il volume, andare avanti o indietro di una traccia ed avviare o fermare la riproduzione di un brano. Funzionalità aggiuntive anche per iCal: passando il mouse sulla relativa icona sarà infatti possibile vedere gli eventi in scadenza.
Oltre al ridimensionamento automatico (basta trascinare una finestra verso uno dei bordi della scrivania), è stata integrata una funzione per lo spostamento delle finestre tramite la pressione di un tasto sulla tastiera e muovendo il puntatore del mouse con il mouse stesso oppure sempre con la tastiera.
HyperDock è disponibile sia in versione demo (download) che in versione completa direttamente su Mac App Store al prezzo di 7,99€. Inoltre l’applicazione risulta essere già compatibile con il nuovo sistema operativo Lion.
[Fonte – Macityet]