The Hit List, l’app che si ricorda per voi tutto quello che dovete fare

Se siete alla ricerca di una applicazione che gestisca i vostri ToDo, se quello che volete è -con una definizione piuttosto fantasiosa- una super-lista delle cose da fare, probabilmente The Hit List farà al caso vostro.

È possibile che qualcuno abbia già avuto modo di incontrare questa app, ed in effetti non si tratta di una novità assoluta, in quanto varie versioni beta si sono susseguite dalla fine del 2008 ad oggi, ma proprio in  questi giorni gli sviluppatori di Potion Factory ci hanno portato due importanti novità: finalmente la versione definitiva 1.0 (disponibile su Mac App Store) ed una versione per iOS, già inviata ad Apple ed in attesa di approvazione.

The Hit List è una applicazione allo stesso tempo semplice ed articolata, basata su di un solo concetto basilare: fare una lista di cose da fare, dimenticarsene, ed essere prontamente avvisati al momento giusto.
L’interfaccia rispeccia perfettamente questa filosofia: gradevole ed essenziale appare allo stesso tempo anche completa e personalizzabile quanto basta per permetterci di gestire i nostri impegni, anche se numerosi e tra loro molto diversificati.

Ecco alcune delle caratteristiche che l’applicazione presenta:

  • Sincronizzazione on the air con tutti i nostri mac sui quali abbiamo installato l’app;
  • Sincronizzazione con iCal;
  • Vista di tutti i ToDo del giorno in corso per una rapida presa di coscienza degli impegni imminenti;
  • Supporto per Apple Script;
  • Disponibilità di una estensione di Safari per creare i nostri ToDo direttamente dal browser di Apple
  • E molte altre ancora …

A breve, previa approvazione di Apple, sarà inoltre disponibile l’app per iPhone/iPad ovviamente completamente sincronizzabile e compatibile con la versione per mac.

The Hit List è localizzata solo in inglese ed è compatibile con Mac OS 10.6.6 o successiva.
Potete scaricarla direttamente da Mac App Store al costo di 39,99€ ma, prima di perfezionare l’acquisto, vi consigliamo di approfittare della possibilità di scaricare direttamente dal sito degli sviluppatori una versione di prova gratuita (pienamente funzionante e della durata di 15 giorni).

L’applicazione è interessante e lo sarà certamente ancor di più quando potrà interagire e sincronizzarsi anche con i nostri iDevices (ma attenzione: è verosimile che anche il servizio di sincronizzazione possa essere rilasciato con un abbonamento annuale). È indubbio che il prezzo sia decisamente alto e quindi possa costituire un freno per la diffusione di questa app, ma non dobbiamo dimenticare che il costo di una applicazione non va guardato come dato astratto ma merita di essere valutato in relazione a quello che l’applicazione è in grado di fornire ad ognuno di noi.
Provatela dunque, e nel caso fateci sapere le vostre impressioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)