Se volete snellire in modo semplice e veloce il vostro Mac, eliminando tutti i files duplicati presenti sul disco fisso, Decloner vi può dare una mano. In più oggi potete averlo con il 50% di sconto su MacUpdate Promo.
Decloner di PixelEspressoApps individua i files duplicati sul Mac in modo da poterli eliminare facilmente.
Il software utilizza uno specialie algoritmo (SHA-1) che è in grado di determinare con precisione quando i files sono identici; dall’interfaccia estremamente semplice, ci vengono chieste solo due cose: indicare in quale cartella svolgere la ricerca e poi decidere quali elementi eliminare tra quelli che sono stati trovati dalla app.
L’eliminazione dei files non è mai definitiva in quanto l’applicazione si limita a spostare i files selezionati nel cestino (quasi superfluo sottolineare quanto sia importante questo aspetto!), e sempre per evitare spiacevoli inconvenienti l’app stessa è programmata per mantenere comunque e sempre almeno una copia dei files duplicati che ha identificato.
Tra le altre caratteristiche abbiamo:
- Notevole velocità di esecuzione (prima vengono identificati i files delle stesse dimensioni e solo in seguito questi vengono analizzati a fondo per cercare i veri duplicati);
- Compatibile con QuickLook per valutare velocemente, proprio come se fossimo nel Finder, i files duplicati che sono stati trovati;
- Selezionando un file potremo vedere tutte le info che lo riguardano (dimensioni, data di creazione e di successive modifiche, estensione ed icona);
- La decisone finale su quali files eliminare viene comunque lasciata sempre all’utente;
- Possibilità di escludere dalla ricerca files o cartelle a nostro piacimento.
Per avere ulteriori informazioni potete consultare il sito di Decloner; l’applicazione è disponibile anche su Mac AppStore, ma -al momento in cui scriviamo- ad un prezzo di 15,99€, mentre su MacUpdate Promo la potete scaricare a soli 9,99$ (meno di 7€) quindi con uno sconto rispetto a Mac AppStore anche superiore a quel 50% dichiarato su Mupromo. Dallo stesso sito potete scaricare anche la solita versione gratuita di prova.
Insomma, tutte queste premesse rendono questa offerta quantomeno interessante. Come sempre la scadenza è per domattina, 4 maggio, alle 6 ora italiana. Aspettiamo il vostro parere nei commenti, sia che abbiate già acquistato la app in passato, sia che approfittiate dell’offerta odierna per comprarla.