Oggi, durante il keynote dell’aggiornamento primaverile di OpenAI, la società ha annunciato che ChatGPT sarà disponibile anche in una nuovissima app desktop su Mac.
L’app per macOS è progettata per rendere ChatGPT più facilmente accessibile e sempre disponibile per gli utenti Mac. Durante la presentazione è stata mostrata una brevissima anteprima dell’app, ma maggiori dettagli sono stati condivisi in un comunicato stampa.
Sia per gli utenti che sfruttano la versione gratuita che per quelli a pagamento, stiamo lanciando una nuova app desktop ChatGPT per macOS progettata per integrarsi perfettamente in qualsiasi cosa tu stia facendo sul tuo computer. Con una semplice scorciatoia da tastiera (Opzione + Spazio), puoi porre immediatamente una domanda a ChatGPT. Puoi anche acquisire e sfruttare screenshot direttamente nell’app.
Ora puoi avere conversazioni vocali con ChatGPT direttamente dal tuo computer, a partire dalla modalità vocale disponibile in ChatGPT al momento del lancio, con le nuove funzionalità audio e video di GPT-4o in arrivo in futuro. Che tu voglia fare un brainstorming su una nuova idea per la tua azienda, prepararti per un colloquio o avere un argomento di cui vorresti discutere, tocca l’icona delle cuffie nell’angolo in basso a destra dell’app desktop per avviare una conversazione vocale.
ChatGPT per Mac è disponibile oggi per gli utenti Plus e sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti GPT nelle prossime settimane. Entro la fine dell’anno è prevista anche un’app per Windows.