Google VPN è ora disponibile anche su Mac.
Google ha aggiunto la VPN al suo servizio di cloud storage Google One qualche anno fa. Abbreviazione di virtual private network, un servizio VPN è utile per proteggere la vostra privacy e la vostra sicurezza durante la navigazione sul web, soprattutto quando si utilizzano reti non affidabili.
Google One VPN era inizialmente disponibile per Android e iPhone, ma l’azienda sta finalmente estendendo il servizio anche a Mac e PC Windows, con il rilascio di nuove applicazioni desktop di Google One che attivano il supporto VPN su macOS .
Il servizio VPN di Google One è disponibile solo per gli abbonati che acquistano il livello di cloud storage più costoso. Il piano Premium da 2 TB costa 9,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno. Il piano offre anche il 10% di credito sugli acquisti effettuati su Google Store. Inoltre, è possibile condividere l’abbonamento con un massimo di cinque utenti.
Maggiori info sul sito ufficiale, dove è possibile scaricare l’app Google One per macOS. Una volta avviata l’app, ci sarà una nuova icona nella menu bar di macOS. Gli utenti possono attivare e disattivare la VPN come meglio credono. Inoltre, ogni membro del gruppo può avere fino a sei dispositivi in esecuzione sulla VPN.