Come ogni domenica è tempo di Power On, la consueta newsletter di Mark Gurman con tante novità e anticipazioni sui prossimi prodotti Apple. In questo nuovo episodio si torna a parlare dei prossimi Mac.
Gurman torna a parlare di Mac Pro, il prossimo desktop PC di Apple per i professionisti e il primo Mac Pro dal lancio della piattaforma Apple Silicon. Apple avrebbe infatti intensificato i test del dispositivo, il cui chip potrebbe offrire il doppio o addirittura il quadruplo delle prestazioni rispetto a M2 Max, con nome in codice M2 Ultra o M2 Extreme. Secondo le previsioni di Gurman, questo nuovo Mac potrebbe offrire una SoC con 24/48 core per quanto riguarda la CPU e 76/152 core grafici per quanto riguarda la GPU. La memoria unificata potrebbe offrire varianti fino a 256GB.
Gurman ha parlato anche dei nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che saranno disponibili con le due opzioni M2 Pro e M2 Max per quanto riguarda il chip. M2 Max potrebbe offrire una CPU a 12 core (otto core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza) e una GPU a 38 core, con un quantitativo di memoria unificata fino a 64 GB.
Parlando di date, Gurman è sicuro di un rilascio non prima del 2023 per il nuovo Mac Pro. I nuovi MacBook Pro e Mac mini dovrebbero invece arrivare nel corso dei prossimi mesi.