macOS Ventura: tutte le funzionalità non compatibili sui Mac Intel

Cosa non ci sarà sui Mac Intel?

La transizione di Apple verso i suoi processori con architettura ARM procede a gonfie vele e, pian piano, i vari aggiornamenti di macOS iniziano a tagliare fuori i vecchi Mac con processore Intel. Scopriamo tutte le funzionalità di macOS Ventura compatibili solo su M1 ed M2.

macOS Ventura

Pur restando compatibile con svariati Mac Intel, a partire dal 2017, macOS Ventura non offrirà tutte le sue funzionalità ai modelli senza chip Apple Silicon, quindi dotati di un chip Intel.

In primo luogo, Apple afferma che il supporto per le didascalie dal vivo in FaceTime sarà limitato ai Mac alimentati dai processori Apple Silicon in quanto viene sfruttato molto il Neural Engine.

In più, la nuova Reference Mode, dedicata ad iPad Pro M1 da 12.9″ tramite la funzione Sidecar, sarà disponibile solo se il Mac collegato è di tipologia M1 o M2, quindi Apple Silicon.

Infine non sarà possibile inserire le emoji usando la propria voce mentre si usa la dettatura sul dispositivo. Difatti, quest’operazione sarà disponibile solo sui Mac con Apple Silicon e non su Intel aggiornati a macOS Ventura.

Al momento sono solo queste le novità non supportate ma è possibile che ne arrivino ulteriori in futuro e che, con il passare di ancora pochi anni, i Mac Intel non saranno più supportati.

Leggi anche: macOS Ventura: ecco tutti i Mac supportati

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News