Molti siti potrebbero non funzionare sulle versioni 100 di Firefox e Google Chrome

Le versioni 100 di Firefox e Google Chrome potrebbero non essere compatibili con diversi siti web.

Mozilla sta avvertendo gli utenti sulla possibile incompatibilità di diversi siti Web quando verranno rilasciate le versioni 100 dei browser Firefox e Chrome.

firefox chrome 100

Firefox è attualmente sulla versione 97, mentre l’ultimo update di Chrome è il 98. Una volta aggiornati i browser ai numeri di versione con tre cifre, Mozilla afferma che potrebbero esserci problemi di incoerenza su una gamma di siti Web che al momento non può essere decifrata con precisione.

Mozilla spiega che i server dei siti Web esaminano quello che viene chiamato User-Agent per determinare quale browser viene utilizzato, quindi tali informazioni vengono utilizzate per configurare i siti in modo che vengano visualizzati correttamente.

Senza una singola specifica da seguire“, afferma Mozilla, “browser diversi hanno formati diversi per la stringa User-Agent e l’analisi User-Agent specifica per il sito. È possibile che alcune librerie di analisi possano avere presupposti hardcoded o bug che non tengono conto dei numeri di versione principali a tre cifre“. Mozilla sottolinea che i siti hanno dovuto far fronte a un problema simile con il passaggio dei numeri di versione da una a due cifre.

Tuttavia, gli sviluppatori di Firefox e Chrome stanno eseguendo dei test per alleviare i problemi. Attualmente, l’elenco dei siti che segnalano bug con la “versione 100” include T-Mobile, Yahoo e Daimler. Se i problemi saranno diffusi e gli interventi sui singoli siti diventeranno ingestibili, Mozilla potrà bloccare temporaneamente la versione principale di Firefox a 99 e quindi testare altre opzioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News