Come ogni domenica, Mark Gurman torna a parlare nel suo consueto appuntamento settimanale con la newsletter Power On. Si torna a parla di MacBook Pro ma anche del futuro chip M2, una strada che potrebbe nuovamente incrociarsi secondo Gurman.
Come ricorderete, il primo MacBook Pro con Apple Silicon è arrivato proprio con il lancio del chip M1. Successivamente l’azienda di Cupertino ha rivisto la gamma MacBook Pro con il lancio di due chip performanti a ottobre e una rivisitazione hardware importante che ha visto l’arrivo anche del display ProMotion e un design rinnovato. Apple sembra tuttavia intenzionata a mantenere anche una linea “entry level” della gamma Pro, lanciando nel corso dell’anno un nuovo MacBook Pro con chip M2. Questo modello andrebbe ovviamente a rimpiazzare il MacBook Pro 13 pollici M1.
Secondo Gurman, questo modello non integrerà il display ProMotion e offrirà meno soluzioni in termini di memoria unificata e di massa. La tecnologia del display sarà presumibilmente LCD, con mini LED che dovrebbe rimanere esclusiva del modello più performante con M1 Pro/Max. Resta ovviamente inteso che Apple aggiornerà con il chip M2 anche la gamma iMac 24”, Mac Mini e MacBook Air.
Avete già pianificato l’acquisto di un nuovo Mac? Acquisterete un modello attuale o attenderete i nuovi modelli con chip M2?