Un bug di macOS causa problemi alla navigazione web, Apple rilascia Safari 14.1

Un bug di macOS sembra causare problemi alla navigazione su alcuni siti con i principali browser di terze parti in circolazione e Safari 14.1.

Le recenti versioni di macOS 11.3 e 11.3.1 sono state rilasciate a distanza di pochi giorni tra loro ma entrambe sembrano afflitte da un fastidioso bug che sta creando problemi nella navigazione web.

safari 14 estensioni

Il bug sembra interessare non solo Safari ma anche altri browser come Firefox. Come riportato sui sito ufficiale di supporto Apple, i problemi riguardano alcuni siti come il citato eBay. Cercando di navigare su questi siti i browser continuerebbero a ricaricare la pagina, fino a restituire un messaggio di errore. Il problema sembra affliggere anche Safari 14.1 su macOS Mojave e Catalina, in apparenza i sistemi operativi maggiormente interessanti dal problema. Alcune segnalazioni arrivano anche da sviluppatori, i quali attribuiscono il problema all’API localStorage su Safari 14.1.

Alcuni utenti riferiscono di aver mitigato il problema disabilitando JavaScript ma la soluzione potrebbe comunque non essere universalmente risolutiva. Apple in serata ha rimosso l’aggiornamento di Safari 14.1 per macOS Catalina e Mojave, per poi renderlo nuovamente disponibile. Un segnale che Apple potrebbe essere al lavoro per risolvere il problema.

Safari 14.1 va comunque a correggere alcuni bug di sicurezza legati a WebKit, che potevano essere sfruttati da malintenzionati per attacchi mirati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News