A partire dal 30 giugno 2020, il MacBook Pro 15 pollici rilasciato nel 2012 verrà considerato obsoleto e Apple non ne garantirà più l’assistenza.
Se possedete un MacBook Pro 15 pollici Mid 2012 e avete bisogno di una nuova batteria o di altre riparazioni, prenotate quanto prima un appuntamento con Apple, visto che dal 30 giugno questo modello non verrà più supportato. Come scoperto da MacRumors, infatti, il MacBook Pro 15 pollici rilasciato nel 2012 verrà inserito nella lista dei dispositivi obsoleti, per cui Apple non ne garantirà più l’assistenza.
Dopo otto anni dal suo rilascio, anche il MacBook Pro 15 pollici del 2012 sarà considerato ufficialmente “obsoleto“. Apple aveva già classificato questo modello come “vintage” nel 2018, ma aveva continuato a garantirne le riparazioni in base alla disponibilità dei pezzi di ricambio.
Ovviamente, potrai continuare ad utilizzare il tuo MacBook Pro 15 pollici senza problemi e magari farlo riparare a centri assistenza terzi, ma dal 30 giugno l’assistenza non sarà più garantita da Apple. Ricordiamo che questo particolare modello fu il primo con display Retina e con un design più sottile rispetto ai modelli precedenti, grazie all’eliminazione della porta Ethernet e dell’unità ottica per CD/DVD.