Dalla scorsa settimana finalmente è possibile ordinare i nuovi Mac Pro e Pro Display XDR di Apple e, nei tempi previsti, sono iniziate le prime consegne ai clienti.
Le foto che vedete sopra sono state condivise dal membro del forum MacRumors, un certo K. Johansen dall’Oregon. A quanto pare Apple ha quasi preso in giro il presidente Trump, infatti, come da previsioni, il nuovo Mac Pro è assemblato in Texas solo per ordini destinati agli Stati Uniti, Canada e altri paesi delle Americhe. Il blog francese MacGeneration ha confermato che un nuovo Mac Pro consegnato ad un cliente in Francia oggi ha una stampa che indica chiaramente che è stato assemblato in Cina.
Circa tre mesi fa avevamo riportato la notizia secondo la quale l’azienda avrebbe prodotto il nuovo Mac Pro nello stabilimento di Austin, in Texas, ma a quanto pare l’annuncio non è stato del tutto veritiero. In pratica, come peraltro già sapevamo, la maggior parte dei Mac Pro sono realizzati da Quanta Computers, un’azienda con sede in Cina, mentre i modelli destinati alle Americhe, a seguito dei problemi causati dall’amministrazione Trump riguardo le tasse sulle importazioni, vengono realizzati negli USA.