Il popolare software di trasferimento files in ambito Mac da ora si può scaricare anche dal Mac App Store. Il download dal sito ufficiale rimane comunque attivo.
Sino ad ora Transmit 5 era acquistabile, scaricabile ed installabile direttamente dal sito del produttore Panic. Circa un anno e mezzo fa l’azienda ha spiegato che la decisione di rendere disponibile l’App solo sul proprio sito è perché in questo modo si è potuto offrire anche una versione demo che facesse decidere al cliente se acquistare o meno l’applicazione.
Transmit 5 è l’evoluzione finale dell’App che da diversi anni viene catalogata come client FTP, anche se è davvero riduttiva ormai questa catalogazione. Ebbene, ora sarà possibile a trovarla anche nel Mac App Store!
Tutte le funzioni saranno migrate e saranno identiche a quelle presenti sull’App da scaricare dal sito ufficiale, ve ne elenchiamo alcune:
- Server aumentati e condivisi: Transmit ora si collega ad 11 nuovi servizi cloud, come Backblaze B2, Box, Google Drive, DreamObjects, Dropbox, Microsoft Azure e Rackspace Cloud Files. Tutto ciò non mina assolutamente gli standard elaborati da Transmit che gestisce ancora i classici – FTP, SFTP, WebDAV e S3 – meglio di qualsiasi altro software. Presente anche la funzione drag-and-drop facilitata.
- Molto più che una sincronizzazione: Transmit 5 include e comunica con Panic Sync, il nostro modo sicuro e veloce per sincronizzare i tuoi siti. E la nostra massiccia funzionalità di sincronizzazione file aggiunge il supporto per la sincronizzazione locale-locale e remoto-remoto, offrendo inoltre un controllo delle informazioni più preciso.
- La velocità delle operazioni aumenta: abbiamo smontato il motore di Transmit e lo abbiamo ricostruito nuovamente con nuovi accorgimenti per aumentare sensibilmente la velocità di esecuzione. Transmit 5 è migliore nei sistemi multithreading e più intelligente sulla creazione delle cartelle complesse. Inoltre, ha una nuova visualizzazione delle attività per concentrarsi meglio su ciò che Transmit sta facendo in questo momento. Una rapida occhiata e sapremo di cosa si sta occupando il software in quel momento.
- Altre funzioni: Ottieni informazioni nella barra laterale ed ispeziona gli oggetti mentre navighi, direttamente dal browser Safari.
1. Rinomina in modalità batch. Potente, flessibile e integrato per essere usato in locale e/o in remoto;
2. Chiavi e password. Gestisci e genera chiavi sicure direttamente in Transmit 5;
3. Tag;
4. Sincronizzazione locale-locale e remoto-remoto;
5. Accesso a 2 fattori per quanto riguarda la sicurezza;
6. Aprire sul terminale le istruzioni;
7. Nuova interfaccia utente, decisamente svecchiata;
8. Supporto file Amazon S3 extra large.
Transmit 5, dicevamo, è scaricabile anche dal Mac App Store e chi lo fa avrà diritto ad un una prova di sette giorni! Dopodiché, se di gradimento, potrà essere acquistato ad un prezzo di $ 24,99 all’anno. Questo dà diritto ad aggiornamenti illimitati delle App installate e si può anche visitare il sito di Panic per scaricare l’app e acquistare una licenza standard all’occorrenza.
Puoi scaricare Transmit 5 direttamente qui.
Fonte: iClarified