Acer presenta i notebook TravelMate X3 super-sottili

Per fare concorrenza ad Apple bisogna puntare anche sul design, e non solo sulle performance. Lo sa bene Acer, che oggi ha annunciato oggi i nuovi notebook business TravelMate X3.

acer_travelmate_x3_01


Primo della serie, il TravelMate X349 da 14 pollici, ha un design moderno ed è caratterizzato da metallo spazzolato che copre tutta la scocca. È progettato per coloro che necessitano di un notebook affidabile ed elegante in grado di offrire alte prestazioni e buona portabilità.

TravelMate-X349_01

Il TravelMate X349 di Acer è progettato infatti per essere estremamente portatile, con un peso di 1,53 kg e uno spessore inferiore ai 18 mm. I processori Intel Core di sesta generazione, fino a 8 GB di memoria DDR4, e disco allo stato solido fino a 512 GB assicurano buone prestazioni. La durata della batteria si basa su MobileMark 2014. La durata effettiva della batteria varia a seconda delle specifiche del prodotto, delle impostazioni del computer e delle applicazioni e funzionalità attive, ma mediamente siamo intorno alle 10 ore.  TravelMate X349 utilizza inoltre Windows 10 Pro, sistema operativo specializzato per i professionisti.

Il monitor da 14 pollici del TravelMate X349 ha una risoluzione Full HD (1920 x 1080) ed è dotato di tecnologia IPS2 che offre una chiara visualizzazione di documenti e pagine web anche con ampi angoli di visione. Inoltre, il display si reclina di 180 gradi diventando piatto per un uso diverso, come ad esempio la condivisione di contenuti in piccoli gruppi di lavoro. Il TravelMate X349 monta una tastiera retroilluminata a LED, con tasti a isola che forniscono una buona risposta tattile e un’elevata precisione. Il Precision Touchpad è più ampio per garantire un utilizzo più comodo.

Oltre ad essere certificato Skype for Business, questo modello è dotato di una porta USB Type-C, utilizzabile ad esempio
con la Dock Acer USB Type-C (venduta separatamente) che consente di collegare fino a due display 4K, e fornisce l’accesso ad una varietà di periferiche tramite un unico cavo. Il sensore di impronte digitali integrato supporta
Windows Hello per un accesso veloce e sicuro, sbloccando il dispositivo con un semplice tocco. È
inoltre dotato del Trusted Platform Module chip (TPM) 2.0, che aumenta l’integrità della piattaforma e fornisce una protezione hardware per le password e le chiavi crittografiche.
Il TravelMate X349 sarà disponibile nella regione da settembre con prezzi a partire da € 899,00+iva.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza