Apple aggiorna il MacBook 12″, ora più potente e con nuova finitura oro rosa

A sorpresa, Apple ha aggiornato il MacBook con processori Intel di ultima generazione, prestazioni grafiche migliorate, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria, migliorando ulteriormente questo modello da 12 pollici. Novità anche per i MacBook Air, che ora partono dal modello base con 8GB di RAM.

MB12-Dancing3up-PRINT-3 (800-72dpi)

 

Il guscio unibody interamente realizzato in metallo del MacBook è ora disponibile in quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, nella finitura oro rosa. Confermato il display Retina da 12″, tastiera full-sine, trackpad Force Touch, porta USB-C e una batteria che dura tutto il giorno in un design con peso di 1 kg e spessore di 13,1 mm.

Il MacBook aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz e una memoria ancora più veloce a 1866MHz. La nuova Intel HD Graphics 515 offre prestazioni grafiche fino al 25% più scattanti, mentre l’archiviazione flash basata su PCIe permette di fare tutto più velocemente, come avviare le app o aprire i file. Per quanto riguarda l’autonomia, abbiamo fino a 10 ore di navigazione web in wireless e fino a 11 ore di riproduzione film iTunes.

Il MacBook ha inoltre una porta USB-C per la ricarica, il trasferimento dati e il video output, con un unico connettore dalle dimensioni pari a un terzo di una tradizionale porta USB. Ricordiamo che dopo l’introduzione dell’USB-C sul MacBook, l’ecosistema di accessori Apple e di terze parti con tecnologia USB-C si è molto arricchito.

Apple ha anche reso la memoria da 8GB standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13″. Tutti i nuovi Mac includono di serie OS X El Capitan

Prezzi e disponibilità

Il MacBook è disponibile da oggi su Apple.com e sarà disponibile da domani presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple. Il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità flash da 256GB a €1.499, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità flash da 512GB a €1.829. Le opzioni di configurazione possibili all’ordine (CTO) includono un processore Intel Core m7 dual-core a 1,3GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1GHz.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
MacBook Pro