Volume Mixer: per gestire al meglio l’audio su Mac

Per gestire al meglio l’audio sul vostro Mac, esistono apposite applicazioni che danno accesso ad una serie di personalizzazioni che l’utente può gestire a suo piacimento. Fra queste abbiamo individuato “Volume Mixer”, reperibile direttamente sul sito dello sviluppatore.

Schermata 2016-02-23 alle 09.51.50

Purtroppo non si tratta di un software gratuito, ma Volume Mixer può essere testato gratuitamente per 15 giorni. Terminato il periodo di prova, a mio avviso più che sufficiente per valutarne le funzionalità e caratteristiche, potete decidere se procedere con l’acquisto della vostra personalissima versione ad un prezzo di circa 10 Euro.

Gestire l’audio su Mac, almeno per quanto riguarda il volume, è una procedura alquanto semplice: è sufficiente premere i tasti F10, F11 oppure F12. Se, in contemporanea premete anche il tasto “Shift“, viene emesso un breve suono così da poter settare l’audio in modo più preciso quando non viene riprodotta nessuna canzone. Se, però, volete gestire il tutto in modo più accurato mediante un valido software, allora Volume Mixer può fare la differenza. Il metodo sopra descritto, presente di default in OS X, potrebbe dare qualche problema di incompatibilità quando si fa uso di fonti audio esterne, ma facilmente risolvibili con software come Volume Mixer.

Dopo aver provveduto all’installazione, potrete gestire l’audio comodamente dall’apposita icona. Troverete un elenco completo delle applicazioni presenti sul vostro computer che fanno uso dell’audio, così da poter regolare e personalizzare il tutto a vostro piacimento. Data la reperibilità in via del tutto gratuita, anche se solo per due settimane, vi permette di valutarne appieno le potenzialità. Vale proprio la pena effettuare qualche test.

Potete procedere con il download dell’app visitando il sito ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica