Veertu, il nuovo software di virtualizzazione per Mac

Su Mac App Store arriva un diretto concorrente di Parallels e VMware: con Veertu è infatti possibile virtualizzate Windows e Linux su OS X.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione è semplice da utilizzare, si installa in pochi minuti (pesa solo 13MB) e si configurare in brevissimo tempo. Una volta installata, è possibile selezionare il sistema operativo da virtualizzate e attendere il tempo necessario alla sua installazione. Completata questa fase iniziale, potremo usare Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows XP, oltre a tutte le distribuzioni di Linux, direttamente su Mac in modo virtuale. Ovviamente, per le versioni Windows dovrete avere a disposizione il file di installazione, mentre per Linux l’app offre una libreria cluod con le principali distribuzioni da poter installare al volo.

Veertu utilizza il framework Hypervision e lavora esclusivamente in sandbox, eliminando tutta una serie di procedure per ottenere i permessi di root e per le estensioni del kernel.

L’app consente di lavorare a tutto schermo, di utilizzare il copia/incolla tra sistema operativo virtualizzato e OS X, e di condividere le cartelle.

Veertu è disponibile gratuitamente su App Store, ma per sfruttare tutte le funzioni bisogna acquistare la versione Premium in-app al prezzo di 39,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)