Facebook Messenger per Mac: è in arrivo l’applicazione ufficiale per desktop?

Probabilmente si, ma non possiamo dare ancora nessuna certezza in merito, anche perché gli stessi responsabili di Facebook non hanno voluto confermare (ma neanche smentire) quanto visto da un testimone oculare.

Schermata 2016-01-10 alle 10.32.11

In un recente articolo pubblicato su Techcrunch.com si parla di una probabile apposita applicazione di Facebook Messenger per Mac. Come sicuramente ben sapete, ad oggi non esistono applicazioni ufficiali per desktop con cui è possibile sfruttare la chat di Facebook, mentre “Messenger” risulta da tempo disponibile per tutte le piattaforme mobili più note, come iOSAndroid, ecc.. Per Mac esistono, però, app non ufficiali e altri metodi che permettono di chattare in modo più comodo, sfruttando –più o meno– le medesime funzioni dell’app ufficiale per dispositivi mobili. Ne abbiamo parlato qui, qui e qui su SlideToMac.com.

Facebook sembrerebbe, però, lavorare ad un’apposita versione ufficiale, almeno secondo quanto dichiarato nell’articolo pubblicato dai colleghi di Techcrunch.com. Un testimone oculare avrebbe visto un dipendente Facebook mentre utilizzava l’app in questione. Inutile dire che si tratta di un software non ancora disponibile sul web o su Mac App Store, ma di una versione realizzata solo per i test.

L’autore dell’articolo avrebbe chiesto maggiori informazioni direttamente a Facebook ma i responsabile non hanno voluto chiarire la situazione, dichiarando semplicemente: “Non commentiamo voci o speculazioni“.

Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori segnalazioni in merito. In caso di novità, vi forniremo tutti i dettagli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News