Usare Facebook Messenger da browser con Messenger.com

Piccola grande novità per quanto riguarda “Facebook Messenger”, la nota applicazione ufficiale Facebook disponibile su App Store ormai da tempo in formato “stand alone“. Anche se non è stato realizzata un’apposito software, su Mac (e per tutte le altre piattaforme) è ora possibile accedere alla nota chat tramite sito dedicato.

Facebook Messenger

Sicuramente (almeno io) non ci aspettavamo tale decisione da parte di Facebook, ovvero un “nuovo” servizio dedicato unicamente a Facebook Messenger. Mentre per i dispositivi iOS, Facebook ha già deciso da tempo di separare l’app dedicata alla timeline con l’app destinata ai messaggi privati, ora risulta disponibile una nuova pagina web appositamente dedicata alla chat.

Infatti, visitando messenger.com e possedendo –ovviamente– un account Facebook, avrete accesso unicamente alla vostra chat, senza dover caricare timeline, banner pubblicitari e aggiornamenti di stati dei vari amici. Il tutto funziona tramite browser, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Il motivo per cui è stato scelto di utilizzare una versione “pulita” ed esente da qualsiasi forma pubblicitaria, rimane comunque un mistero. Al momento risulta disponibile unicamente in inglese, ma ben presto dovrebbe arrivare anche la lingua italiana.

via – recode.net

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News